Termini e condizioni d'uso

ORDINI

LentiMania consiglia di acquistare prodotti già utilizzati e che hanno passato la prova di tollerabilità per la vostra persona. 

Non ci riteniamo responsabili di eventuali incompatibilità con il prodotto, è possibile che la combinazione tra sfera, cilindro e asse non sia disponibile come costruzione, per tanto consigliamo di verificare i parametri della prescrizione nella scatola delle lenti a contatto, il modello e la durata.

Gli ordini si portano a termine esclusivamente sul sito e non possono essere effettuati telefonicamente. Dopo aver compiuto l'ordine, riceverete una mail che conferma l'avvenuto invio dello stesso e in caso di pagamento con Carta di Credito o Paypal, ricevere un'altra email con la conferma dell'avvenuto pagamento.

PAGAMENTI

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Ultimata la transazione verrà visualizzato il riepilogativo dell'ordine inviato anche via e-mail a info@lentimania.it.

PREZZI

I prezzi presenti su LentiMania sono già comprensivi di Sconto e non vi è possibile Scontarli per singolo utente. I prezzi indicati su Lenti Mania si intendono comprensivi dell'IVA. Le spese di spedizione non sono nei prezzi visualizzati.

SPEDIZIONI

La spedizione è gratuita su tutto il territorio Italiano per tutti gli ordini pari o superiori ad 70,00€. Per gli ordini inferiori a 70,00€ i costi di spedizione fatturati sono di 5,90€. In caso di pagamento tramite carta di credito e bonifico bancario la spedizione della merce avverrà solo dopo il ricevimento del pagamento. Eventuali ritardi non possono essere addotti come motivo per la recessione del contratto dal momento che i tempi di consegna indicati sul nostro sito sono indicativi. All’ordine verrà allegata la fattura comprensiva di codice fiscale (se inserito in fase di registrazione) e IVA.

N.B. 
1) La consegna varia in base al prodotto ordinato, per tanto in ogni scheda viene indicato il tempo massimo per l'arrivo della merce dall'ordine alla ricezione.
2) Avviso di ritardo se il prodotto non è disponibile


CONSEGNA

La merce ordinata sarà inviata utilizzando un adeguato imballo che riparerà la merce dagli urti e dagli sbalzi termici.
L’ ordine verrà recapitato tramite corriere. Al fine di consentire la corretta consegna, si può segnalare l’indisponibilità per il ritiro del pacco tramite l’apposito spazio presente nell’ordine.
Nel caso l'incaricato non dovesse trovare nessuno, verrà segnalato il passaggio e la giacenza della merce ordinata presso il punto di stoccaggio.
L'obbligo di consegna si intenderà adempiuto da parte di LentiMania rimettendo i prodotti al corriere.

RECLAMI, SOSTITUZIONI E RESI

Il cliente ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi per i quali farà fede il timbro postale (Decreto Legislativo 206/2005).

In caso di sostituzione o restituzione, il cliente avrà a disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di consegna della merce ed è tenuto a darcene comunicazione con lettera all'indirizzo: Lenti Mania by BZ Optical SRL - GMBH Via Luigi Negrelli 13 - 39100 Bolzano (BZ)  o anche via e-mail a info@lentimania.it o attraverso il nostro form di contatti.


Le spedizioni di ritorno dovranno avere l’imballaggio originale intatto e adatto alla rivendita del prodotto ed essere inviate a LentiMania by BZ Optical SRL - GMBH Via Luigi Negrelli 13 - 39100 Bolzano (BZ).

Attenzione: I prodotti non conformi alla rivendita non saranno sostituiti o rimborsati. Alcuni prodotti, detti personalizzati e/o ordinati appositamente per il cliente, non permettono di beneficiare del diritto di recesso (D.lgs 206/2005 art.55). Saranno esclusi dal diritto di sostituzione i seguenti prodotti: scatole e contenitori di lenti a contatto o imballaggi che sono stati aperti, lenti a contatto coloratelenti toriche, lenti multifocali a meno che non si tratti di merce difettosa o danneggiata.

I resi dovranno essere correttamente affrancati, contenere una spiegazione scritta che giustifichi il rifiuto del prodotto e accompagnati da una copia della fattura. Il rimborso avverrà attraverso bonifico bancario, per cui vi preghiamo di comunicarci contestualmente i vostri dati bancari (IBAN, BIC).

In caso di Rimborso per Restituzione Prodotto Integro, verrà emessa Nota di Credito dei prodotti restituiti e verranno rimborsati esclusivamente i prodotti acquistati, senza eventuali spese di spedizione utilizzate per l'invio e la restituzione

Le spedizioni danneggiate non dovranno essere accettate e andranno segnalate tempestivamente alla ditta di trasporti e a LentiMania

Le spese di spedizione del reso saranno interamente a carico dell’acquirente che potrà utilizzare qualsiasi mezzo di spedizione, eccetto i pacchi in contrassegno o in porto assegnato che verranno respinti. In caso di sostituzione la merce richiesta verrà spedita successivamente alla ricezione del reso e al pagamento delle spese per il nuovo invio (5,90€ tramite bonifico o Paypal). 

Non risponderemo di eventuali danneggiamenti recati ai prodotti durante il trasporto per il ritorno degli stessi. Qualora ricevessimo articoli di ritorno danneggiati o manomessi, non provvederemo alla restituzione dell'importo versato per l'acquisto dei prodotti.

Per informazioni sull'indirizzo per le spedizioni di ritorno contattate il (+39) 0471 1885102 oppure inviate una mail a info@lentimania.it